Come la tua azienda può risparmiare centinaia di euro all’anno grazie al Cashback

Il Cashback è ormai diventata una risorsa per tutte le aziende, infatti in America ed in Europa, oltre il 50% delle aziende che acquistano online usa il cashback risparmiando centinaia ed a volte anche migliaia di euro all’anno.

In Italia, il fenomeno sta cominciando a prendere piede!  Le aziende iniziano a capirne veramente i vantaggi sopratutto per due/tre motivi principali:

  1. Iscrizione gratuita (generalmente le iscrizioni ai siti di cashback sono sempre gratuite, quindi senza costi e senza rischi imprenditoriali)
  2. Vantaggio e Risparmio da ogni acquist
  3. Vantaggio per i dipendenti/Clienti/Fornitori grazie alle affiliazioni (questo è un motivo differenziante per la scelta del tuo sito di cashback, infatti non lo offrono tutti – lo affronteremo più avanti)

Ma vediamo, un attimo di chiarire “Che cos’è il cashback” o rimborso di denaro; ogni volta che decidi di acquistare un prodotto o servizio online

COSA FAI?

Vai su Google, Bing o Yahoo e cerchi il sito o l’oggetto che vuoi comprare giusto? Quindi atterri sul negozio che hai scelto ed effettui il tuo acquIsto! BENISSIMO! 

Fai questo procedura per gli acquisti di ogni settore, viaggi, arredamento, materiale per ufficio, volantini e bigliettini da visita, elettronica, abbigliamento, cibo e bevande, animali ed accessori, auto e moto ecc…perfetto! 

Ma se ci fosse il modo gratuito per farti risparmiare una piccola somma dai tuoi acquisti giornalieri? Tu lo useresti?

Le aziende hanno capito proprio questo e lo stanno cominciando ad applicare anche in Italia, risparmiando già centinaia di euro e destinando questi soldi ad altro.

ACQUISTI AZIENDALI CON CASHBACK

La prima cosa, se hai un’azienda o gestisci l’ufficio acquisti (il titolare te ne sarà molto grato) è registrarti ad un sito di cashabck. RICORDA! La registrazione deve essere sempre gratuita, diffida dai siti che ti fanno pagare per registrarti!

La seconda cosa da fare è far transitare tutti i tuoi acquisti da quell’account. per beneficiare degli accrediti che quel sito ti da grazie al cashback.

Si potrai utilizzare il cashback su ogni settore merceologico: 

  •  Abbigliamento Auto e moto 
  • Casa e Ufficio 
  • Cibo e bevande 
  • Corsi di formazione
  • Libri 
  • Software e CRM 
  • Tempo Libero 
  • Viaggi e vacanze 

La lista potrebbe essere lunghissima! Adottando questo sistema di riaccredito potrai far risparmiare all’azienda migliaia di bei soldini che avresti speso comunque. Infatti queste spese di cui stiamo parlando sono spese che avresti fatto comunque ma se fatte da un sito di cashback ti porteranno soldi indietro che non avresti potuto risparmiare altrimenti.

PERCHE’ LE AZIENDE USANO IL CASHBACK 

Ricapitolando e vedendo le motivazioni principali perchè se hai un’azienda devi usare questa fantastica risorsa gratuita che è il cashback: 

 —>  
L’azienda non cambia le sue abitudini e continua a fare acquisti dai soliti fornitori, prenotazioni aeree ed alberghiere, acquisto materiale di consumo come caffè, carta , toner , stampanti, cancelleria ecc, ecc. Ma,  sta volta risparmia accumulando cashback dai ogni acquisto!

—>  Avere indietro contante liquido che non avrebbe potuto avere altrimenti con un risparmio di circa il 20% sulla spesa totale: ogni negozio offre percentuali di cashback diverse, a volte dal 5% al 10%, ma ci sono anche partner che offrono percentuali più alte che posso arrivare anche al 15% o 20%  o addirittura al 25%.

—> Utilizzo dei codici sconti: molti siti di cashback ti offrono la possibilità se consentita dal partner di sommare al cashback anche l’utilizzo dei codici sconti. In questo modo il risparmio diventa anche immediato e veramente premiante per l’azienda.

Se hai un attività turistica, scopri come monetizzare e fidelizzare i tuoi clienti a costo zero 

VANTAGGIO PER I DIPENDENTI grazie alle affiliazioni

All’inizio ti avevamo accennato quest’aspetto, ti ricordi? Questa è una cosa da non sottovalutare se decidi di cominciare a usare il cashback nella tua azienda.

Troverai molti siti di cashback che non hanno implementato un sistema di affiliazione nel loro modello di business o alcuni che lo stanno cominciando a fare ma solo con percentuali molto basse.

Ma di cosa stiamo parlando? Cosa centrano le affiliazioni? Io mi occupo di altro!

Certo, lo sappiamo, ti abbiamo spiegato cos’è il cashback con un esempio pratico ed adesso fare lo stesso con le affiliazioni.

La tua azienda quanti dipendenti, fornitori o clienti ha?

Mettiamo il caso che hai un’azienda piccola o media con 100 dipendenti, che ti servi di 50 fornitori e che in media hai 500 clienti.

Adesso pensa se loro comprassero anche usando il cashback e….parte di questo cashback (generato dai loro acquisti o vendite ti verrebbe restituito) attraverso un sistema di affiliazione automatico? Quindi se un tuo dipendente, fornitore o cliente acquista dagli stessi tuoi negozi per le tue stesse motivazioni (vacanza con la famiglia, prenotazioni aeree ed alberghiere, acquisto materiale di consumo come caffè, carta , toner , stampanti, cene o SPA per uso personale ecc, ecc.) tu potresti avere parte dei loro cashback! 

Che ne pensi? Ti potrebbe interessare?

Questo è proprio il sistema che portando avanti la nostra azienda, Affiliax, cioè un sistema che riesce a farti guadagnare un piccolo Extra ( che in base ai numeri potrebbe diventare importante) senza che tu venda o promuova per forza i tuoi servizi o prodotti. Il sistema è automatico al 100%…quindi tu riceverai una notifica ogni qual volta che il tuo invitato ha fatto un’acquisto e riuscirai a monetizzare al massimo i tuoi contatti.

Hai presente come fa MC Donalds che ogni volta che entri per un semplice hamburger,  ti vende subito il caffè, le patatine ed il dolcetto?  E ti dice pure che sono in promozione solo per quel giorno! 

Bene, così è strutturata Affiliax, noi collaboriamo con privati e PMI per aiutarle a risparmiare su ogni acquisto, promuovere i loro prodotti, aumentare la loro visibilità e monetizzare i loro contatti in modo automatico e testato.

COSA DEVI FARE?

Ricorda che siamo sempre al tuo fianco per aiutarti a fare sempre meglio. Scrivici su Contatti se hai dubbi o perplessità. Ti chiamerà il prima possibile un account manager per aiutarti.

SE vuoi Costruire il tuo Business online vai al Webinar Gratuito e beccati anche il bel 🎁 Regalo che abbiamo riservato per TE

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *