Come guadagnare grazie al Cashback se hai un appartamento, un B&B o una casa vacanza

Come poter guadagnare il più possibile del cliente che viene in vacanza?

In questi ultimi anni si parla molto che l’Italia potrebbe vivere di turismo e sfruttare le meraviglie che altri paesi non hanno… e quindi in ogni città d’Italia ci sono ormai tantissime case vacanza, B&B e c’è anche chi sfrutta questo fenomeno facendo “Affitto turistico” (in pratica il sistema con cui Airbnb sta spaccando alla grande)

Ma è veramente tutto possibile? Si può vivere di turismo?

Cerchiamo di rispondere a questa domanda, che ci fanno in molti, vedendo il percorso che fanno le persone che hanno deciso di sposare quest’idea.

Chi aveva una vecchia casa sfitta (magari della nonna dello zio) la sta ristrutturando, chi aveva già un’attività si rende conto che, aumentando i posti letto o case da affittare, può realmente sfruttare tutta questa ondata di turismo che sta attraversando l’Italia da nord a sud…automatizzando il più possibile i processi (check in o check out a distanza, benvenuto ai clienti tramite video (con Alexia) , apertura e chiusura serrature con codice segreto ecc) possono ottimizzare e risparmiare un sacco di tempo e prenotare anche appartamenti a Km di distanza.

Dopo aver sistemato il bel posticino da affittare, si fanno subito delle belle foto (magari fatte da un professionista) e si fanno subito le registrazione nelle OTA (cioè i grandi portali come Airbnb, Booking, Hotel.com, Home Away, Expedia ecc) e si comincia subito ad affittare.

Alcuni (ma in Italia, purtroppo, non tutti) pensano anche di fare il sito internet (una buona soluzione è Builderall che ti permette di avere un programma “all in one” al 100% e spendendo veramente poco) quindi di avere una bella vetrina per le eventuali prenotazioni dirette (in modo da risparmiare le commissioni che i grandi portali ti chiedono) e di sfruttare i social per la promozione e l’acquisizione di nuovi contatti interessati (magari facendo Facebook ads per incrementare le vendite)

Fin qui ci siamo, questo è quello che la maggior parte dei proprietari di attività turistiche fa all’inizio…

Quanto si guadagna?

Per chi gestisce un’attività turistica che prevede la prenotazione di posti letto, il conto è molto semplice. Moltiplichi il costo a notte per ogni stanza o appartamento e poi fai una media mensile di prenotazioni (ad esempio chi ha 3 stanza doppie e le vende a 50 euro, calcolando la vendita di 20 giorni al mese per stanza, può guadagnare 3000 euro al mese. Fantastico vero? 

Purtroppo pero alcuni si scontrano con la concorrenza (battaglia dei prezzi), l’illegalità e l’aumento di soluzioni per i turisti (tanti soluzioni simili e senza differenziazione se non il prezzo) 

Questo è un problema per i gestori di attività turistiche che pur di avere prenotazioni (soprattutto nei mesi di poco turismo, che da una ricerca di mercato nazionale sono tra i mesi di Novembre/Febbraio) sono costretti ad abbassare i prezzi oppure a rinunciare.

Cosa fare allora?

  • Come poter guadagnare il più possibile del cliente che viene in vacanza?
  • Come poter guadagnare una piccola somma da quel cliente che ci ha scelto, ma che possibilmente non verrà più in vacanza nella nostra città?
  • Come poter creare una fidelizzazione del cliente se gli possiamo vendere solo i nostri pernottamenti?

A tutte queste domande c’è una risposta semplice, ma non banale: il Cashback e le Affiliazioni.

Allora immagina di andare al MC Donalds e di chiedere un Humburger. Se il  MC Donalds vendesse solo Humburger finirebbe lì. Avresti il tuo panino e basta. 

Ma quello del MC, è un Sistema di vendita  ben studiato a tavolino e non ti faranno andare via solo con un panino, infatti la domanda che ti fanno e che è alla base delle vendite è “Vuole anche le patatine”?

Ti fanno la domanda al momento giusto e non quando tu sei già sazio. Capisci? Poi alla patatine aggiungerai il dolcetto ed il caffè.

Un’altra domanda semplice ma che in realtà è una tecnica (ipnotica) chiamata PRESUPPOSIZIONE è:  ” Ketchup o Maionese” ? Cioè si fa una domanda come se fosse sotto intesa una prima domanda: vuole la salsa? In questo caso è come se a questa domanda fosse già detto un bel SI, quindi diventa difficile tirarsi indietro…soprattutto se dietro c’è coda e stanno tutti sentendo te.

Quindi adesso, riprendendo l’esempio di prima, hai 3 stanze doppie, quindi 6 persone X 20 giorni…sono 120 persone al mese!

Ecco come le puoi monetizzare sfruttando la tecnica del MC.

Devi vendergli altre piccole cose che possono farti aumentare la spesa totale del tuo cliente.

Conosci i nostri “Sharing Links”? Sono di link diretti a centinai di siti nostri affiliati dove puoi portare l’utente e guadagnare quando lui acquista. Scopri di più

Facciamo degli esempi:

—> 1) Hai 6 dei turisti che vengono da Milano. Ti hanno appena prenotato la stanza. Allora nella mail di risposta, dopo averli ringraziati della prenotazione, gli mandi i link di partner come (Volagratis, EDreams, Air Italy, Easy jet, Volotea ( vai su Affiliax e nella sezione Voli ne trovi una bella sfilza) consigliandoli di prenotare dai quei link perchè la maggior parte dei clienti risparmia parecchio dai quei portali….

Oppure potresti mandargli i link per noleggiare la loro auto una volta nella tua città (vai sempre nella sezione “Sharing Links” della tua a rea privata e scegli tra Avis, Budget, AmicoBlu, Rental Car, Europcare, Happy CAr, Sixt e molti altri)

Benissimo, se cliccano in quei link, attraverso il nostro sistema di “Sharing Links” ti verrà accreditato il cashback per il loro acquisto. 

—> 2) Sempre questi 6 turisti, ti chiedono come possono andare sull’Etna per un’escursione, dove andare a cenare o dove fare la migliore immersione o passeggiata turistica. Ti piacerebbe acquistare per loro questi servizi e guadagnare da ogni vendita piuttosto che dargli solamente un volantino da dove acquistare? 

Certamente! Acquistando ad esempio 6 escursioni sull’Etna o 6 Gita in quad avrai già guadagnato circa 30 euro in più. il tuo cliente sarà ben felice di affidarsi a te ed ai tuoi consigli perchè tu sei il suo migliore amico della tua città.

Capisci?

—> 3) Fidelizzalo e non ti lascerà mai più: un cliente contento è un cliente che torna ma puoi sfruttare il nostro sistema di affiliazione e fidelizzare con il tuo cliente anche se non torna più nella tua città. Come?

Prima di andare via, mandagli un messaggio con whatsApp dove lo inviti a registrarsi ad Affiliax (vedi come invitare i tuoi amici su Affiliax) – gli potresti scrivere che da oggi potrà risparmiare da centinai di partner online in tutti i settori merceologici senza cambiare le sue abitudini e che farai per lui un’offerta esclusiva la prossima volta che vorrà venire nella tua città… Se hai fatto bene il tuo lavoro di host, il tuo cliente sarà felice di registrarsi. Da quel momento te lo troverai nella sezione “Rete Utenti” di Affiliax e potrai guadagnare una piccola somma ogni qualvolta deciderà di acquistare passando da Affiliax! 

ALLORA COSA ASPETTI?

REGISTRATI ADESSO E COMINCIA SUBITO A GUADAGNARE CON AFFILIAX, CON LE AFFILIAZIONI ED IL CASHBACK.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *