STAI LAVORANDO PER TE, O PER QUALCUN ALTRO?


La maggior parte delle persone passa le proprie giornata a fare qualcosa che no li avvicina al proprio obiettivo, passa le proprie giornata alle dipendenze di qualcuno che potrà fare a meno di lui da un giorno all’altro e molte persone durante le proprie ore di lavoro non stanno imparando niente perchè continuano a fare sempre le stesse cose

Se continui a fare quello che sai fare, resti il coglione di sempre

Quindi se domani verranno mandati a casa, si troveranno con un pugno di mosche nelle mani, con zero competenze e debiti da pagare che molto probabilmente non potranno più pagare.

Molti si alzano la mattina presto, vanno al lavoro per 8-12 0re (e ti assicuro che ci sono molte realtà di questo genere, cioè che pretendono che i dipendenti lavorino 12 e oltre ore al giorno), tornano a casa tardi, altri sono costretti a fare i turni di notte, quindi a dormire di giorno, non staccano mai la spina, non hanno un hobby, non hanno tempo ed energie per la propria famiglia e nonostante questo non riescono a vivere la vita che vogliono perchè riescono a stento a pagare le bollette, pagare l’affitto o il mutuo e le spese varie.

Tutto questo è come un abitudine che si ripete e che ti ruba tutte le energie.

Se questo che ho appena scritto ti sembra familiare, allora fatti una domanda: l’energia, il tempo e l’impegno che impieghi ogni santo giorno, ti sta portando verso i tuoi obiettivi? Ti sta avvicinando ai tuoi sogni?

Probabilmente non ti sei mai fatto questa domanda perchè ti hanno abituato a pensare che prima devi pensare a i soldi e poi alla tua libertà.

Vedi, oggi voglio darti un consiglio che penso sia un consiglio molto importante e che ogni persona debba in qualche modo sapere…beh oggi te lo dico io…

Se vuoi fare qualcosa che ti dia soddisfazione e soprattutto i soldi per andare avanti devi fondamentalmente fare 3 cose:


  • IMPARA A DIRE “NO” – Se vuoi realizzare i tuoi progetti devi “Dire NO”. Devi conoscere il tuo focus e se quell’attività che ti propongono sa livello emozionale, livello formativo o livello finanziario non ti avvicina al tuo obiettivo la devi necessariamente scartare o devi delegare qualcun altro a farla. Perchè? Il motivo è molto semplice: ENERGIA E ATTENZIONE sono risorse che non puoi dedicare a cose che non ti aiutano nel raggiungimento del tuo obiettivo. Non sarà facile lo so… sarai preso dalla routine familiare e  o da mille altre cose ma non lamentarti di non vere tempo quando ne dedicherai sicuramente a bizzeffe a fare cose che non ti servono, non ti piacciono e non ti stanno avvicinando ai tuoi obiettivi: impara a gestire il tuo tempo!

 

  • AUTOMATIZZA LE TUE ENTRATE – lo so ti hanno insegnato che se lavori poi guadagni, se studi duramente poi avrai il lavoro, ma caro mio è il momento di aprire gli occhi! Oltre il 75% degli italiani è insoddisfatto del proprio lavoro. Questa, purtoppo è una triste verità che emerge dal Barometro Edenred-ipsos, uno dei più autorevoli studi sulla qualità di vita al lavoro. Se lavori lavori intorno alle 8,8 ore al giorno, vuol dire che sta vivendo infelice per oltre un terzo della tua giornata ed una volta buttato via, il tuo tempo, non torna indietro. Quindi impara a crearti diverse fonti di reddito che ti assicurino una sicurezza economica anche se il mercato cambia e ti aiutano a guadagnare più tempo e ad essere più libero!

 

  • SCEGLI UN IMPIEGO SPECIFICO: se vuoi soddisfazione e vuoi veramente raggiungere nel più breve tempo i tuoi obiettivi finanziari, quindi la tua libertà finanziaria, devi interessarti, studiare, approfondire ed imparare un mestiere che richiede delle competenze specifiche e che quindi la società è disposta a pagare. Facendo un esempio pratico, il cameriere o il banconista è un mestiere facile, lo chef è una professione ad accesso difficile. Se hai bisogno di una professione per sopravvivere meglio che sia ad accesso difficile! Capito? Se proprio vuoi scegliere una professione ad accesso facile, fai in modo da avere delle entrate automatiche in modo da poter avere più risorse ed usarle per raggiungere i tuoi obiettivi.



Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*